(+39) 0541 372016 info@ristorante-habanero.it Lungomare Spadazzi, 14 - 47900 Rimini (RN)
Il ristorante

Il ristorante

 

Circondato da ampie vetrate, il nostro ristorante ha quella preziosa caratteristica che piace tanto ai riminesi e ai turisti che giungono a Rimini da tutto il mondo: l’essere adagiato direttamente sulla sabbia sulle rive del mare più raccontato del mondo.

Il nostro ristorante assomiglia ad un’elegante imbarcazione pronta a salpare e a condurvi in un viaggio attraverso i cinque sensi. Lo sciabordìo delle onde e gli arredi del locale evocano atmosfere e suggestioni lontane: il ristorante di pesce Habanero, infatti, racchiude nel nome una porzione di passato rappresentato dal signor Aurelio che, alla fine degli Anni Quaranta, creò quello che all'epoca era un chiosco stagionale in cui si mangiavano pochi ma gustosi piatti legati alla cultura peschereccia riminese: spaghetti alle vongole, spiedini, cozze e tanto pesce azzurro.

Il presente siamo noi: io, Andrea Battarra, che faccio il cuoco con l’entusiasmo di un ragazzino, e mia moglie Simona che mi aiuta a dirigere questa splendida barca. Anche il nostro staff è parte integrante del nostro successo... una squadra sempre pronta a farvi stare bene e a stupirvi con le nostre preparazioni semplici e buone, come vuole la tradizione marinara romagnola.